Home arrow Eventi, Ambiente e... arrow Il cliente frettoloso fa i gattini ciechi
Il cliente frettoloso fa i gattini ciechi
Tuesday 11 March 2008

Leggiamo sui quotidiani della disputa tra Amministrazione ed alcuni negozianti del centro sul tema parcheggi, vorremmo esprimere anche noi di Lega Ambiente Tradate il nostro punto di vista.

Poiché il nostro fine è quello di cercare di migliorare la qualità della vita dei cittadini di Tradate, di tutti i cittadini di Tradate, riteniamo che la scelta di allontanare progressivamente le auto dal centro si inserisca perfettamente in questo contesto.
Il centro di Tradate manca di vitalità, questa non può certo provenire dal cliente automobilista frettoloso.
I negozi del centro di Saronno o di Friburgo o di qualunque città del nord Europa lavorano senza problemi nei centri pedonali perché il Centro diventa l’anima della città, il luogo in cui la mamma passeggia con il bambino, l’impiegato pranza su un tavolino all’aperto, i giovani si incontrano per l’aperitivo, e tutti fanno shopping in un ambiente rilassante e piacevole, sicuramente migliore dell’ambiente artefatto dei centri commerciali, che rappresentano il vero pericolo per i commercianti.

In questo caso ci troviamo pienamente d’accordo con la scelta dell’Amministrazione e vorremmo stimolarla a procedere in tempi rapidi al passo successivo, alla chiusura alle auto della Piazza.

In questo modo si eviterebbe tutto il traffico inutile ed inquinante dovuto all’attraversamento della città, per riservare verso il centro il solo movimento di chi ci abita e di chi in centro si deve fermare rivolgendosi verso gli appositi parcheggi.
Per i negozianti questa è una grande opportunità, tutte le forze devono credere e rafforzare questo progetto, dopo la sfida di una Biblioteca centro e stimolo di cultura ora Tradate deve vincere questa battaglia per un cento vivo, il salotto dei Tradatesi!
Lega Ambiente Tradate vuole dare il suo contributo dichiarando già da ora la propria disponibilità ad essere presente per rivitalizzare ed animare il centro.

Sabato 15 marzo inizieremo con tavoli con le nostre campagne, gazebo ed animazione per i piccoli lungo il primo tentativo di ZTL a Tradate, il Corso Matteotti, in collaborazione con i negozianti della via che offriranno anche occasione di ristoro ai presenti.

Pubblicato in : , Eventi, Ambiente e...

mXcomment 1.0.2 © 2007-2018 - visualclinic.fr