Home arrow 5000 alberi arrow Piazza Mazzini: rivediamo il progetto insieme
Piazza Mazzini: rivediamo il progetto insieme
Di Legambiente Tradate, Sunday 13 June 2021

Rispondiamo alle numerose richieste circa la posizione di Legambiente Tradate rispetto il rifacimento della Piazza Mazzini e al conseguente abbattimento di molte delle piante presenti.

A fine maggio, appena appreso dei tagli previsti, abbiamo chiesto all’Amministrazione di vedere il progetto definitivo e di confrontarci per sottolineare il valore di questi grandi alberi, parte della memoria della nostra comunità e testimoni di tanti eventi. La dimensione di tali esemplari ci sovrasta con l’autorità di un secolo perciò meritano più attenzione e rispetto.

In questi giorni in collaborazione con il “Comitato Difesa alberi di piazza Mazzini” stiamo studiando tutte le vie possibili per evitare gli abbattimenti e l’Amministrazione si sta mostrando disponibile a rivedere il progetto in un’ottica di riduzione dei tagli previsti.

Auspichiamo una soluzione che non pregiudichi in toto la riqualificazione della piazza, dato che alcuni interventi sono strettamente necessari.

Il contributo di Legambiente Tradate, come è sempre stato, si basa su considerazioni di natura ambientale: ogni miglioria, per essere tale, deve esserlo anche nel suo impatto ecologico pertanto la quantità di verde e la permeabilità del suolo della nuova piazza dovranno aumentare.

Pubblicato in : , Eventi, Ambiente e...

mXcomment 1.0.2 ę 2007-2021 - visualclinic.fr