Home arrow Home arrow Natura in mostra
Natura in mostra
Di Legambiente Tradate, Saturday 01 February 2020
Visite 137

ARMANDO BOTTELLI


Fotografo Naturalista da oltre trent’anni, con una particolare attenzione rivolta al paesaggio e alla sua fauna selvatica, ritratti cercando di catturarne il valore estetico insito nella loro semplicità e naturalezza.

Da sempre alla ricerca delle magiche atmosfere nebbiose che si creano sulle acque fluviali e dei laghi, costantemente ricerca dei giochi di luce più suggestivi, peculiarità fondamentale per la foto naturalistica.

Autore di volumi fotografici, creatore di servizi fotografici per numerose riviste del settore, realizzatore di mostre in collaborazione con enti pubblici mirate a valorizzare il nostro territorio.
I luoghi che frequenta solitamente non sono lontani da casa, convinto che gli scatti migliori avvengano nei paesaggi del cuore.

La fotografia è emozione e con essa cerca di rappresentare le emozioni che prova: immortalando un cervo in un bosco all’alba o cogliendo le vibrazioni della notte con i sui suoni e assordanti rumori del silenzio, mentre attende di fotografare pipistrelli o altri animali notturni.
Questa mostra che oggi espone è semplicemente un viaggio fotografico in cui viene raccontata la natura della provincia di Varese, con la pretesa di riuscire a trasmettere una minima parte delle emozioni che il fotografo prova nel premere l’otturatore.


SABRINA LUONI
Nasce nel 1973 in provincia di Varese, dove attualmente vive e lavora.
Si forma all’Accademia di Belle Arti di Brera negli anni ’90. La sua ricerca è incentrata in modo particolare sui segni della natura, sulla sua sorprendente manifestazione attraverso forme universali.
Nel 2007 approda all’illustrazione naturalistica, e non per caso: la pratica del disegno richiede il tempo e la concentrazione necessari ad approfondire lo studio delle forme, inoltre permette di descrivere tutti quegli aspetti che sono spesso trascurati o che addirittura rimangono invisibili ad un normale sguardo.
Nel corso degli anni si susseguono numerose collaborazioni nell’ambito di progetti volti alla tutela dell’ambiente.
Le tavole esposte sono riproduzioni di acquarelli originali dedicati alla fauna della provincia di Varese. Sono pubblicati su guide e pannelli didattici diffusi sul territorio.


Pubblicato in : , Eventi, Ambiente e...

Commenti utenti (0) Flusso RSS dei commenti

Nessun commento

Aggiungi un commento



mXcomment 1.0.2 © 2007-2020 - visualclinic.fr
Licenza Creative Commons - Alcuni diritti riservati
Versione italiana realizzata da fiuh.it
 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Legambiente Tradate
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.