Home arrow Home arrow M'illumino di meno 2017
M'illumino di meno 2017
Di Legambiente Tradate, Wednesday 22 February 2017
Visite 689



Anche quest'anno torna il 24 febbraio, con la sua XIII edizione, la storica campagna di Radio 2 M'illumino di meno. Moltissime le iniziative e le adesioni alla campagna. Quest'anno il tema è il "condiVivere": vivere condividendo per ridurre gli sprechi: wifi condiviso coi vicini, attrezzi condivisi coi condomini, carsharing,ecc...

Il Comune di Tradate ha aderito alla manifestazione e spegnerà per l'occasione le illuminazioni delle facciate di alcuni palazzi pubblici quali il Palazzo comunale, Villa Truffini, la Biblioteca e il Centro Culturale FRERA. Inoltre, l'Asilo Nido comunale "Santina Bianchi" anche quest'anno aderirà all'iniziativa distribuendo ai genitori il decalogo delle azioni utili per combattere (tutto l'anno, non solo in occasione di questa giornata) lo spreco energetico.

Segnaliamo inoltre l'iniziativa del GAT contro l'Inquinamento Luminoso: "Appello Permanente per la protezione dell'ambiente notturno, la riduzione dell'inquinamento luminoso e della conseguente spesa pubblica" che è possibile sottoscrivere subito firmando online qui.

Pubblicato in : , Energia

Commenti utenti (0) Flusso RSS dei commenti

Nessun commento

Aggiungi un commento



mXcomment 1.0.2 © 2007-2017 - visualclinic.fr
Licenza Creative Commons - Alcuni diritti riservati
Versione italiana realizzata da fiuh.it
 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Legambiente Tradate
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.