Home arrow Home arrow Grazie a chi va in bici!
Grazie a chi va in bici!
Di Legambiente Tradate, Saturday 24 September 2016
Visite 1101

Durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, abbiamo voluto simbolicamente ringraziare tutti coloro che per i loro spostamenti quotidiani utilizzano la bici.
 
Come? Lasciando sulle bici dei tradatesi parcheggiate in giro per la città (oltre 100 quelle incontrate in due giorni, molte in stazione e al mercato) un verde fiore di carta con la scritta "GRAZIE!!! Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. W la bici. Legambiente ti ringrazia"



Abbiamo pensato di ringraziare chi si muove in bici perché pedalare può sembrare un gesto banale o scontato ma, anche se il 30% degli spostamenti quotidiani degli italiani è inferiore ai 2 chilometri e circa il 50% inferiore ai 5 chilometri, la maggior parte di questi spostamenti avviene comunque in auto. Usare la bici quindi non è così scontato per tanti motivi: insicurezza, furti, maltempo, abitudine....
 
Con questo Grazie abbiamo voluto sottolineare che usare la bici è un gesto che fa bene a tutta la comunità e speriamo che l'anno prossimo i grazie,e quindi le bici, siano ancora di più!
 
 
Legambiente Tradate

Pubblicato in : , Mobilità dolce-ciclopedonali

Commenti utenti (0) Flusso RSS dei commenti

Nessun commento

Aggiungi un commento



mXcomment 1.0.2 ę 2007-2017 - visualclinic.fr
Licenza Creative Commons - Alcuni diritti riservati
Versione italiana realizzata da fiuh.it
 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Legambiente Tradate
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.