Home arrow Acqua e Aria a Tradate arrow FESTA DELL'ALBERO 2015
FESTA DELL'ALBERO 2015
Di LEGAMBIENTE TRADATE, Thursday 10 December 2015
Visite 2866

Anche quest'anno più di 100 alberi sono stati piantati nei comuni di Tradate, Venegono Inferiore e Superiore..

quest'anno per aiutarci sono venuti anche da mooooooooolto lontano.


CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO


Per contrastare il riscaldamento globale, per difendere il nostro futuro, l’albero è il più potente alleato che abbiamo.

Per diffondere una cultura di rispetto e gratitudine verso questi infaticabili polmoni verdi del Pianeta, Legambiente Tradate, oltre alle Scuole Primarie di Venegono Superiore e Inferiore, ha coinvolto 20 tra i migranti ospitati presso l’Istituto Barbara Melzi.

Nelle giornate di domenica 22, mercoledì 25 novembre e giovedì 3 dicembre sono stati piantati 20 tigli, 19 ciliegi selvatici e 20 aceri campestri e 30 carpini in prossimità del Liceo Marie Curie, della rotatoria di Via delle Lavagne e di quella di Via Bianchi. Altri 30 aceri saccarini sono stati messi a dimora attorno all’area per i cani di Via Don Tornaghi.

Quest’anno la Festa dell’Albero è dedicata alla lotta ai mutamenti climatici: il 2015 è infatti un anno decisivo. A dicembre nel vertice delle Nazioni Unite (Cop 21) si è definito il nuovo accordo internazionale sul clima,“l’ultima vera opportunità per salvarci”, come afferma il Pontefice nell’enciclica Laudato sì.

Gli alberi costituiscono una risorsa naturale contro la febbre del nostro Pianeta, la loro presenza garantisce una risposta sicura ed efficace ai danni causati dalle attività umane.

Proteggere gli alberi vuol dire proteggere il futuro!

 


Pubblicato in : , 5000 alberi

Commenti utenti (0) Flusso RSS dei commenti

Nessun commento

Aggiungi un commento



mXcomment 1.0.2 ę 2007-2018 - visualclinic.fr
Licenza Creative Commons - Alcuni diritti riservati
Versione italiana realizzata da fiuh.it
 
< Prec.   Pros. >
© 2018 Legambiente Tradate
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.