Home arrow Eventi, Ambiente e... arrow X Congresso Nazionale di Legambiente
X Congresso Nazionale di Legambiente
Di LEGAMBIENTE, Thursday 10 December 2015

.Scopri tutto sul congresso su:

congresso.legambiente.it/x-congresso/

Questo appuntamento ha portato a Milano oltre 900 delegati da tutta Italia, compresi noi del Circolo tradatese!

Tantissimi anche gli ospiti del mondo della politica, della cultura e della società civile.

Il nostro movimento ambientalista oggi è promotore di una grande rivoluzione pacifica per un paese più giusto e sostenibile. Economia circolare, rigenerazione urbana come alternativa al consumo di suolo, riconversione energetica, green society come motore del cambiamento: le sfide future di Legambiente.  Una tre giorni (11, 12 e 13 dicembre 2015) che ha mostrato chiaramente l’obiettivo di Legambiente per i prossimi 4 anni: essere un’associazione aperta e accogliente, in grado di parlare con tutti e capace di costruire lobbies trasversali, nella società civile come in parlamento, per raggiungere obiettivi concreti di interesse comune, come avvenuto per la battaglia per l’approvazione della legge sugli ecoreati. Tra gli obiettivi condivisi, il tema della riconversione energetica, l’abbandono del petrolio, lo stop al consumo di suolo, una nuova edilizia per rigenerare senza cementificare. E il tema che Legambiente ha lanciato proprio dal tavolo della presidenza di questo congresso: il voto amministrativo agli stranieri residenti da almeno 5 anni, importante anche per responsabilizzare tutti rispetto al tema del territorio.

Pubblicato in : , Eventi, Ambiente e...

mXcomment 1.0.2 © 2007-2017 - visualclinic.fr