Home arrow Home arrow Nontiscordardimè 2015
Nontiscordardimè 2015
Di Legambiente Tradate, Sunday 22 March 2015

VENERDI' 20 MARZO forse qualcuno avrà notato alcuni giovanissimi, i ragazzi delle scuole superiori di Tradate, muoversi per le strade, i parcheggi e i giardinetti della nostra città armati di guanti, sacchi e pinze per raccogliere i tantissimi rifiuti ormai parte del nostro paesaggio quotidiano.

Erano i ragazzi di "Mani in Pasta", progetto di scoperta e avvicinamento al mondo del Volontariato, accompagnati dai volontari di Legambiente e con il patrocinio del Comune di Tradate.

Gli oltre 50 ragazzi (in verità quasi tutte ragazze) hanno raccolto poco meno di 30 sacchi di rifiuti tra Tradate, Abbiate e Ceppine dimostrando la loro voglia di essere cittadini attivi e partecipi.

Saremmo davvero felici se qualcuno di loro volesse continuare la sua esperienza di Volontariato con noi, in difesa dell’ambiente.

I ragazzi di “Mani in pasta” non sono stati però gli unici a scendere in pista contro i rifiuti: sabato 14 anche alcune classi dell’Istituto Geymonat e del centro EDA per l’educazione degli adulti hanno ripulito il piazzale di via Gramsci in occasione delle campagna di Legambiente Nontiscordardimè per la cura e la pulizia degli istituti scolastici.

Pubblicato in : , campagne nazionali

mXcomment 1.0.2 2007-2018 - visualclinic.fr