Home arrow 5000 alberi arrow Rione Pineta Taglio Pini
Rione Pineta Taglio Pini
Di Legambiente Tradate, Thursday 30 May 2013
Visite 4056



Per rispondere a chi ci ha chiesto notizie del taglio di pini avvenuto pochi giorni fa nella piccola pineta dell'omonimo rione, abbiamo chiesto al nostro socio Maurizio Alberti (nonchè consigliere comunale per la lista civica Partecipare Insieme Tradate) alcune delucidazioni:
"Sta svolgendosi in questi giorni il taglio di alcuni pini nel boschetto del rione pineta. Questo taglio viene effettuato sui soggetti che l'esperto agronomo del comune dott. Mistrangelo ha segnalato come o affetti da malattie o di precario equilibrio e quindi a rischio sicurezza. Il principio è quello di procedere gradualmente al rinnovo delle essenze piantumando man mano nuove essenze negli spazi liberi, così come è stato fatto negli anni passati, mantenendo la destinazione di bosco in città. Quest' inverno sono già stati piantati altri 12 giovani pini."

Ovviamente come Legambiente Tradate ci samo già resi disponibili con l'amministrzione ad effettuare, in occasione della "Festa dell'albero" altre piantumazioni con nuove essenze.
Pubblicato in : , 5000 alberi

Commenti utenti (0) Flusso RSS dei commenti

Nessun commento

Aggiungi un commento



mXcomment 1.0.2 ę 2007-2018 - visualclinic.fr
Licenza Creative Commons - Alcuni diritti riservati
Versione italiana realizzata da fiuh.it
 
< Prec.   Pros. >
© 2018 Legambiente Tradate
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.