Home arrow Home arrow Guardiani del Fiume: Obiettivo Olona
Guardiani del Fiume: Obiettivo Olona
Di Legambiente Tradate, Thursday 26 April 2012

L'Olona è davvero troppo bello per essere dimenticato! Nonostante il tempo inclemente quella di ieri, domenica 13 maggio, è stata davvero una giornata favolosa....vedere per credere:
www.legambientetradate.it/index.php

10/5/12
Cari Amici ,

avete mai provato a dare due pagaiate ad una canoa?
avete mai fatto yoga in riva al fiume?
avete mai visto un vero mulino?
siete capaci di valutare lo stato ecologico di un fiume?
sapete chi sono i calimali? www.calimali.org/
avete mai assaggiato la loro cucina? cosa aspettate allora !!??

DOMENICA 13 MAGGIO E' LA VOSTRA OCCASIONE:

h. 9.15 Ritrovo al Kapuziner Platz di Castelseprio.

h. 9.30 Partenza delle canoe e delle bici. Bambini e adulti insieme avranno la possibilità di conoscere l’ecosistema del Fiume Olona e, guidati dai volontari di Legambiente, potranno rilevare lo stato delle acque.

h.12.00

Arrivo a Calipolis in via Colombo 80 Fagnano Olona e pranzo

Dalle h. 14.00

• Giro prova Kayak/canoa per tutti!
  • Passeggiata e visita alla Mostra “La fabbrica Ritrovata” in collaborazione con il CRT "Teatro-Educazione" EdArtEs di Fagnano Olona, presso la Cartiera Alto Milanese in via Giulio Cesare Fagnano Olona
  • Yoga in riva al fiume

Ci saremo anche in caso di pioggia.

Il pranzo (dal primo al dolce, tutto compreso) è 10 euro per gli adulti, €5 per i bambini, e va gentilmente prenotato. Tutto il resto è GRATIS!!!

L'Olona è un fiume meraviglioso, godiamocelo!

A domenica!

Legambiente Tradate
3382240375 Antonella
3291398581 Tatiana

5/5/2012
Cari tutti,
vi ricordo che questa sera alle 17.30 qui a Tradate presso la vecchia Biblioteca in via Mameli verrà proiettato il documentario "Olona. Un fiume". A seguire aperitivo!

Purtroppo vi scrivo anche per comunicarvi che la biciclettata e la canoata di domani sono rimandate con gli stessi orari e luoghi a domenica prossima, il 13, causa pioggia. Resta invece confermata l'escursione in Mountain Bike.

A questa sera!!
05 maggio

“Olona un fiume”

Proiezione del sorprendente documentario sul nostro fiume, a seguire l’'aperitivo. A Tradate presso l’'ex biblioteca di via Mameli 13.

13 maggio

Biciclettata e Canoata

Un grandioso finale per la nostra serie di iniziative.
Da Castelseprio in canoa, in bicicletta, in mtb (ricordatevi il casco!) seguendo il corso dell’Olona fino alla terra dei Calimali: làvaluteremo i campioni di acqua raccolti durante il percorso.

Nel pomeriggio il nostro yogin Antonio terrà, per tutti coloro che vorranno partecipare, una sessione di yoga en plein air.

Per tutta la durata degli eventi “Storia dell’industria lungo il fiume Olona” un’interessante mostra presso la ex cartiera Alto Milanese di vai Giulio Cesare a Fagnano Olona.

INFO: 3291398581 / 3921261160

26/4/12
Cari amici di Legambiente,

Questa primavera Legambiente Tradate vi invita a riscoprire il lato incantevole avventuroso e storico del nostro magnifico fiume Olona con una la serie di (serie) iniziative che vedete in locandina.

30 Aprile

Depur - Tur

Primo imperdibile appuntamento: visiteremo il depuratore di Gornate Olona con due guide d’eccezione l’ingegnere che lo ha progettato e colui che lo gestisce che ci riveleranno i retroscena della depurazione; non è un luogo abitualmente aperto al pubblico, una visita esclusiva come questa non ricapiterà!

Una volta iniziati ai segreti della depurazione il nostro amico “Fauno” ci guiderà nei meandri del RTO, una passeggiata naturalistica fino all’agognata Ecofesta di Gornata Superiore dove ci delizieremo con l’'aperitivo.

03 maggio

Vivi con Stile

Andrea Poggio ci suggerirà lo stile migliore per vivere sostenibile, una serata di eco-glamour al Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona.

05 maggio

“Olona un fiume”

06 maggio
Biciclettata e Canoata

Un grandioso finale per la nostra serie di iniziative.

INFO: 3291398581 / 3921261160

Pubblicato in : , Territorio