Home arrow 5000 alberi arrow Festa dell'Albero 2011
Festa dell'Albero 2011
Di Legambiente Tradate, Friday 18 November 2011

LA RIMONTA DEL VERDE URBANO

Per il quarto anno i volontari di Legambiente Tradate sono saliti in cattedra per rendere i bambini capaci di piantare un albero ma soprattutto consapevoli del valore del verde nelle nostre città. Sono poi scesi in campo insieme alle gentili maestre e agli alunni delle quarte e quinte elementari che si sono dimostrati più ruspanti di quanto ci si possa immaginare. Picconi e vanghe alla mano sono stati messi a dimora un centinaio di piante a Tradate e un centinaio a Venegono Superiore e Venegono Inferiore.

Si ringraziano Legambiente nazionale e Timberalnd per la fornitura degli alberi, Elissabetta Corti e AGEV per il coordinamento, la Boutique del pane di Venegono Superiore per la merenda, le amministrazioni comunali per terra terreno e terriccio ma soprattutto loro, gli alberi, i grandi protagonisti che con il loro invisibile e silenzioso lavoro ci permettono di respirare e di vivere su questo pianeta.

EVVIVA GLI ALBERI!

Pubblicato in : , 5000 alberi