Home arrow Eventi, Ambiente e... arrow Primavera 2011
Primavera 2011
Monday 02 May 2011

Per i mesi primaverili Legambiente Tradate organizza delle uscite didattiche per ragazzi tra 7 e 15 anni nei boschi del nostro territorio. Le uscite saranno il sabato (mattina o pomeriggio), a piedi o in bicicletta. Ogni volta saremo accompagnati da un esperto che ci illustrerà gli aspetti naturalistici che saranno trattati ed osservati volta per volta.

Lo scopo è da un lato quello di divertirci assieme, dall’altro quello di esplorare il territorio in cui viviamo e conoscere le creature che lo popolano. In realtà, anche nella nostra area superurbanizzata dove ogni giorno spuntano centri commerciali come margherite, ci sono un sacco di posti dove la natura fa da padrona o sta cercando di riconquistare ciò che le è stato tolto negli anni passati.

Noi andremo a scoprire o riscoprire questi posti!!

Informazioni generali

Le date e gli orari delle uscite possono subire variazioni per ragioni organizzative o, più semplicemente, di maltempo. Per questo chiediamo a chi è interessato alle attività di

comunicarcelo per posta elettronica all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , in modo che possiamo tenervi aggiornati su eventuali variazioni di programma. Eventuali cambiamenti del programma saranno anche pubblicati sul nostro sito www.legambientetradate.it. Questa specie di pre-adesione, che chiaramente non presuppone nessun obbligo da parte vostra, aiuta noi a organizzare al meglio le uscite e garantisce voi da eventuali bidoni dell’ultima ora. Pertanto vi chiediamo gentilmente di comunicarci con qualche giorno di anticipo la vostra adesione alla singola escursione o all’intero programma.

I ragazzi possono essere accompagnati da genitori o affidati agli adulti di Legambiente. In entrambi i casi la responsabilità rimane dei genitori che, se non sono presenti, firmeranno una liberatoria. Per chi lo desidera, è possibile diventare socio junior di Legambiente (10 euro); l'associazione a Legambiente prevede, tra l'altro una copertura assicurativa durante le attività organizzate dall'Associazione. Infine, nel periodo interessato dalle escursioni, valuteremo anche le proposte didattiche del Parco Pineta, con l'idea di parteciparci assieme. In particolare l'uscita notturna ad ascoltare gli uccelli rapaci.

Sabato 16 Aprile: Il signor Tritone e la Marchesa Salamandra
GUARDA LE FOTO: www.legambntetradate.it/index.php

Sabato 7 Maggio: Non solo piccioni

Sabato 21 Maggio: l'Olona come il Rio delle Amazoni: tra piranha e cavedani