Home arrow Acqua e Aria a Tradate arrow La nostra risposta
La nostra risposta
Di LegambienteTradate, Friday 19 March 2010

Pubblichiamo di seguito la nostra risposta a una serie di dichiarazioni fatte dai Sindaco e Vicesindaco su Varesenews:

"Mal’aria è un’iniziativa di Legambiente nazionale contro lo smog, per la mobilità dolce e mira a sensibilizzare i cittadini in primis ad un minor utilizzo dell’automobile per migliorare la qualità dell’aria e invita a godere meglio delle bellezze del nostro comune e del centro cittadino.
Naturalmente chiediamo al comune di incrementare le piste ciclabili, di collegarle tra loro e siamo favorevoli ad una chiusura del centro cittadino, ma con ciò non siamo il braccio armato dell’opposizione né vogliamo esserlo.
Qualcuno ha percepito negativamente le nostre intenzioni, attaccandoci in modo forte e con toni offensivi.
Siamo i primi a riconoscere gli sforzi fatti dal comune su alcune tematiche a noi care, infatti Legambiente Tradate ha collaborato, collabora e si augura di collaborare ancora con profitto.
In merito ai rilievi dell’inquinamento atmosferico eseguiti dall’ARPA, invitiamo tutti i cittadini a visitare il nostro sito www.legambientetradate.it/index.php. Perché non curiosare i risultati piuttosto recenti del vicino comune di Venegono Inferiore, mentre attendiamo quelli tradatesi?
In un’ottica di dialogo e collaborazione, invitiamo l’assessore all’ambiente Pipolo e il sindaco Candiani a partecipare alla nostra riunione settimanale del 23 marzo per programmare future attività insieme e chiarire i rapporti tra Pubblica amministrazione e associazioni ambientaliste che operano sul territorio di Tradate. La riunione è aperta al pubblico e si terrà presso la nostra sede in via IV Novembre , 20.
Invitiamo le autorità tradatesi a ogni nostra iniziativa e confidiamo che il dialogo con esse possa continuare per una salvaguardia sempre maggiore del nostro territorio."

Links:

www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php