Home arrow Campagne Nazionali arrow Festa dell'Albero
Festa dell'Albero
Di Legambiente, Sunday 11 November 2007

La Festa dell’Albero
Con il termine "Festa" Legambiente vuole sottolineare l'importanza della partecipazione, del coinvolgimento e della sensibilizzazione dei più piccoli ai temi ambientali attraverso il gioco e il divertimento.

La "Festa dell'Albero" è una delle campagne di Legambiente che maggiormente riesce a rendere protagonisti i bambini, ma non solo. La giornata dedicata al "rinverdimento" delle grigie città coinvolge migliaia di cittadini che partecipano alle numerose iniziative organizzate dai vari circoli di Legambiente e dalle Bande del Cigno.
Grandi e piccini si muniscono di vanghe e pale per piantare piccole piante, per poi continuare con l'osservazione e l'adozione degli alberi piantati. I ragazzi piantano alberi e arbusti nei giardini delle scuole, nelle aree degradate, nelle aree verdi pubbliche e nei parchi; sperimentano e imparano, grazie all'aiuto dei volontari, i segreti della natura in una cornice di divertimento e partecipazione.
L'appuntamento punta quindi, in particolar modo, alla sensibilizzazione dei giovanissimi che adottano e curano aree verdi anche nei mesi a seguire e richiama l'attenzione sull'importanza e sulla piacevolezza del "verde" nei luoghi che grandi e bambini abitano quotidianamente.

Pubblicato in : , campagne nazionali