Home
Benvenuti nel nostro sito
Una rotonda per LAT
Di Legambiente Tradate, Tuesday 19 April 2016
Pubblicato in : 5000 alberi
Visite : 3313

Rotatoria di Via delle Lavagne: la nostra figlioccia

La nostra Associazione ha offerto al comune di Tradate la propria disponibilità ad effettuare la manutenzione ordinaria della rotonda all’altezza di Via Delle Lavagne, realizzando, anche per il 2016 a proprie spese, il taglio dell’erba e la cura delle alberature fino a completo attecchimento.
Betulle e abeti si ergono orgogliosi di accogliere chi entra in Tradate o di salutare con un arrivederci chi esce dal nostro comune.


 



 
No varesina bis 21/4 ore 21 Tradate
Di Comitato No Varesina Bis, Monday 18 April 2016
Pubblicato in : Territorio
Visite : 3345

Il Comitato No Varesina Bis vi invita a partecipare a

 

Assemblea Pubblica

Giovedì 21 aprile, ore 21
Villa Truffini, Corso Bernacchi - Tradate

 

Varesina Bis, una strada inutile e dannosa che distruggerà , se non la fermiamo, gli ultimi polmoni verdi ancora esistenti in una zona già fortemente urbanizzata e martoriata dall’inquinamento, discariche censite e non, centri commerciali, svincoli, cave.

CHI LA VUOLE ?

I più convinti sostenitori dell’opera sono stati e sono gli amministratori locali, che hanno firmato il progetto senza informare adeguatamente i cittadini. Cosa si nasconde dietro questa loro volontà? Esiste una progettualità complessiva? Si sono posti il problema della salute dei cittadini o della difesa del territorio o, invece, sono prevalsi altri interessi?
NOI NON LA VOGLIAMO
La Varesina bis, con il suo tracciato tortuoso e pieno di rotonde, non determinerà un minor flusso di traffico sull’attuale Varesina, perché non offrirà un risparmio considerevole nei tempi di percorrenza.
L’attuale traffico sulla Varesina è caratterizzato da brevi spostamenti e il nuovo tracciato, dal momento che si allontana dai centri abitati, non risulta affatto appetibile a chi quotidianamente si sposta da Cislago a Saronno, da Mozzate a Gerenzano e così via...
Osservando il tracciato da Uboldo a Mozzate risulta evidente l’inutilità di questa strada per la presenza delle autostrade A8 e A9 che già si collegano a Pedemontana.
Nel tratto da Mozzate a Tradate esiste già un’alternativa costituita dalle strade esistenti (SP19 e SP37) che collegano le zone industriali di Tradate, Locate e Carbonate con l’ingresso in Pedemontana a Mozzate.
VOGLIAMO INVECE
Riqualificazione delle strade esistenti, incremento dei mezzi pubblici, piste ciclabili; alternative sicuramente molto efficaci per il traffico di breve percorrenza tipico delle nostre zone.

Comitato No Varesina bis



Clicca per leggere il resto dell'articolo...
 
Giornata del Verde Pulito 2016
Di alice, Sunday 17 April 2016
Pubblicato in : Raccolta differenziata
Visite : 3543

Giornata del Verde Pulito al Marie Curie

Venerdì 15 aprile 2016, nell'ambito della manifestazione Giornata del Verde Pulito, sono state pulite e sistemate alcune aree a verde limitrofe a Liceo Marie Curie dai ragazzi di una classe prima e di una seconda. Con entusiasmo e consapevolezza, impegnandosi in prima persona, alunni e insegnanti del Liceo Marie Curie, in collaborazione con Legambiente Tradate, hanno dimostrato come le aree verdi delle nostre città meritino la custodia attiva di tutta la comunità.




Clicca per leggere il resto dell'articolo...
 
STOP TRIVELLE - REFERENDUM 17 APRILE
Di Legambiente, Friday 01 April 2016
Pubblicato in : Energia
Visite : 3421



Clicca per leggere il resto dell'articolo...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 57 - 70 di 332
© 2019 Legambiente Tradate
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.