Home
Benvenuti nel nostro sito
Inquinamento Luminoso
Di GAT, Sunday 26 February 2017
Pubblicato in : Energia
Visite : 2552

Inquinamento Luminoso
Il GAT organizza una Serata pubblica sul tema il

 

27 marzo 2017
ore 21,00

presso Cine-teatro Paolo GRASSI di Tradate


Dal rilievo dello scorso anno risulta che la nostra nazione ha il maggior inquinamento luminoso al mondo, seguita subito dopo dal Giappone. CHE SPRECO!
Per l’illuminazione esterna bisogna usare apparecchi illuminanti con schermatura totale sopra la linea orizzontale e con led a luce calda.
Riduciamo questo spreco per la protezione dell'ambiente notturno, la riduzione dell'inquinamento luminoso e della conseguente spesa pubblica.




 
M'illumino di meno 2017
Di Legambiente Tradate, Wednesday 22 February 2017
Pubblicato in : Energia
Visite : 2609



Anche quest'anno torna il 24 febbraio, con la sua XIII edizione, la storica campagna di Radio 2 M'illumino di meno. Moltissime le iniziative e le adesioni alla campagna. Quest'anno il tema è il "condiVivere": vivere condividendo per ridurre gli sprechi: wifi condiviso coi vicini, attrezzi condivisi coi condomini, carsharing,ecc...

Il Comune di Tradate ha aderito alla manifestazione e spegnerà per l'occasione le illuminazioni delle facciate di alcuni palazzi pubblici quali il Palazzo comunale, Villa Truffini, la Biblioteca e il Centro Culturale FRERA. Inoltre, l'Asilo Nido comunale "Santina Bianchi" anche quest'anno aderirà all'iniziativa distribuendo ai genitori il decalogo delle azioni utili per combattere (tutto l'anno, non solo in occasione di questa giornata) lo spreco energetico.

Segnaliamo inoltre l'iniziativa del GAT contro l'Inquinamento Luminoso: "Appello Permanente per la protezione dell'ambiente notturno, la riduzione dell'inquinamento luminoso e della conseguente spesa pubblica" che è possibile sottoscrivere subito firmando online qui.


 
Una casa per i rondoni
Di Legambiente Tradate, Monday 30 January 2017
Pubblicato in : Territorio
Visite : 2745

Un interessante progetto fortemente voluto da Simonetta e Gianluigi Bianchi.







 
Il mio Albero
Di Legambiente Tradate, Monday 30 January 2017
Pubblicato in : 5000 alberi
Visite : 2721

Nelle prossime settimane verranno consegnati a tutte le famiglie dei bambini nati nel 2013, 2014 e 2015 gli attestati non ritirati riportanti
il numero, l'ubicazione e la specie dell'albero assegnato dal Comune in adempimento alla e legge n.10/2013.

La legge prevede infatti che i comuni con più di 15mila abitanti debbano piantare un albero per ogni nuovo nato.

Nei prossimi mesi verranno anche consegnati gli attestati "Il mio Albero" dei nati nel 2016.

Questi alberi, oltre a festeggiare i nuovi arrivati, sono occasione di arricchire il patrimonio verde della nostra Città e ci auguriamo che, vedendo crescere questi alberi, cresca nei bambini, nelle loro famiglie e in tutta la Comunità l'amore per l'Ambiente.


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 43 - 56 di 330
© 2019 Legambiente Tradate
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.