Home
Benvenuti nel nostro sito
Lettera aperta al Sindaco di Venegono Superiore
Di legambiente tradate, Tuesday 18 November 2008
Pubblicato in : Eventi, Ambiente e...
Visite : 4770

Al Sindaco di Vengono Superiore
Prof.ssa Maria Ciantia
 

Oggetto: Lettera aperta al sindaco di Vengono Superiore

Ci rivolgiamo a Lei poiché abbiamo ricevuto diverse telefonate da cittadini venegonesi e non, rammaricati per l’abbattimento dei platani lungo la Via Giulio Cesare.

Immaginiamo che tale scelta sia dettata da seri motivi fitosanitari e/o urbanistici di cui, con la presente, Le chiediamo di metterci al corrente.
Vorremmo ricordare a chi ha a cuore la qualità della vita dei cittadini di Vengono, ciò che è stato provocato con l’abbattimanto di questi alberi:

......



Clicca per leggere il resto dell'articolo...
 
Riflessioni sul progetto "Fornace shopcity"
Di antonella, Tuesday 18 November 2008
Pubblicato in : Eventi, Ambiente e...
Visite : 5088

PREFERIAMO LA TRADATE “STORICA” MULTITASK
LA FORNACE SHOPCITY: aspetti sociale, urbanistico, ecologico e commerciale.
(Riflessioni di Antonella Poretti, 24 giugno 2008)

Le piazze, insieme alle loro strade adiacenti, nel centro di Tradate e di Abbiate, hanno sempre avuto un ruolo molto importante e, fino a pochi decenni fa, erano luoghi molto animati e vivaci.
Per la conformazione urbanistica e architettonica tali piazze sono un mondo fisicamente compiuto, definito, chiuso, circondato, da una compatta corona di edifici.
Contestualmente sono un mondo aperto: il loro vuoto centrale è un mondo abitato dai comportamenti mutevoli di chi le percorre o vi sosta o vi lavora.
Esse sono un luogo simbolico, condiviso, riconosciuto da tutti. Sono una radice profonda della nostra identità, della nostra storia.
Ultimamente è in atto un cambiamento: i luoghi di aggregazione e di socializzazione sono gli imponenti centri commerciali, con i loro richiami consumistici. Non è un caso la crescente tendenza dei giovani a...



Clicca per leggere il resto dell'articolo...
 
Secondo me, ragazzo undicenne di Legambiente Tradate
Di alice, Monday 15 September 2008
Pubblicato in : Eventi, Ambiente e...
Visite : 5072

Secondo me, ragazzo undicenne di Legambiente Tradate, si sta facendo progresso a livello ecologico, soprattutto nella raccolta differenziata, anche se bisognerebbe migliorare qualcosa in alcuni campi.

RACCOLTA DIFFERENZIATA
• Bisogna facilitare la raccolta differenziata ai cittadini, soprattutto agli anziani e a coloro che lavorano tanto, mettendo contenitori per il riciclo dei materiali nei luoghi più frequentati come supermercati e scuole e fornendo sacchettini grigi per evitare che la gente usi i sacchetti di plastica del supermercato



Clicca per leggere il resto dell'articolo...
 
Fotovoltaico a tradate?
Di Lisa, Monday 19 May 2008
Pubblicato in : Eventi, Ambiente e...
Visite : 5130

Non sai come fare? Scarica la presentazione in powerpoint per una spiegazione passo-passo. (Clicca con il pulsante destro del mouse sul link e seleziona "salva con nome")

Clicca per leggere il resto dell'articolo...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 Pross. > Fine >>

Risultati 309 - 322 di 329
© 2019 Legambiente Tradate
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.