Benvenuti nel nostro sito

Di Legambiente Tradate, Monday 06 May 2019
Pubblicato in : Raccolta differenziata
Visite : 141

Usare la borraccia è un gesto intelligente... e non solo per andare a scuola ma anche in ufficio, in gita etc etc...

Ed ecco il testo completo:

Clicca per leggere il resto dell'articolo...

BIODIVERSITA’ al Festival della Cultura 2019 TRADATMOSPHERA
Di Legambiente Tradate, Thursday 02 May 2019
Pubblicato in : Eventi, Ambiente e...
Visite : 133

Il tema di quest’anno è stato “il clima e l’ambiente”. Il clima da sempre influenza la nostra vita ed ha condizionato l’intera storia dell’uomo e del nostro pianeta.

Legambiente Tradaate sì impegna a tenere alta l’attenzione per le tematiche ambientali e cerca di tutelare la straordinaria diversità ambientale del nostro territorio (biodiversità), cioè habitat come boschi, campagne, corsi d’acqua, laghi , … e, di conseguenza, anche gli animali che vivono in questi luoghi.

Ciascuna specie, poco importa se piccola o grande, riveste e svolge un ruolo specifico nell’ecosistema in cui vive e proprio in virtù del suo ruolo aiuta l’ecosistema a mantenere i suoi equilibri vitali. Un ecosistema in buona salute sopporta meglio un disturbo, una malattia, e reagisce meglio.

Nel video di Legambiente "Il Tasso e la Volpe" abbiamo visto come vivono i quattro più grossi mammiferi presenti nel Parco Pineta di Tradate e Appiano Gentile, vale a dire la volpe, il cervo, il tasso e il cinghiale.

Le riprese sono state effettuate da Silvio Colaone con alcune video-trappole, cioè videocamere installate in punti strategici e che si attivano grazie a sensori di movimento o a infrarossi.

I ragazzi della 1 C della scuola media Galilei hanno inventato e animato, con tanta simpatia e vivacità, una storia sui quattro animali protagonisti del filmato e del loro mega disegno, raccontando la loro bellezza, le loro caratteristiche ed abitudini.

Clicca per leggere il resto dell'articolo...

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 14 di 326