Home arrow Campagne Nazionali
M'illumino di meno 2019
Di Legambiente Tradate, Saturday 23 February 2019
Visite : 79

“L’ECONOMIA CIRCOLARE è il modo col quale le attività, anche industriali, copiano la natura. Ed è una cosa buona, perché la natura funziona in maniera circolare. Pensiamo al ciclo dell’acqua, al ciclo vegetativo, …

La natura non butta nulla in pattumiera! Le cose sono cose che diventano altre cose.

E’ un lavoro di squadra come nel calcio: i calciatori, nei loro ruoli diversi, si passano la palla di piede in piede per raggiungere il medesimo obbiettivo, fare gol.”

Questo è quanto in sintesi ha spiegato Legambiente Tradate ai giovani atleti di A.S.D. Super Jolly Tradate calcio, al fine di stimolare uno stile di vita più sostenibile, un modo di vivere senza distruggere e senza consumare tutto il nostro pianeta.

Tutti noi sognamo un mondo bello, sano, meno inquinato, più giusto, più sincero, … e soprattutto i giovani devono pretenderlo e imparare a rispettarlo e a farlo rispettare. Questo è il messaggio forte e chiaro che questi giovani atleti hanno lanciato giocando il secondo tempo della partita con l’illuminazione ridotta.

Tesseramento 2019
Di Legambiente Tradate, Friday 05 October 2018
Visite : 2679

E' aperto il tesseramento a Legambiente per l'anno 2019!

Potrai fare la tessera al nostro banchetto (nelle prossime settimane) durante le nostre iniziative, oppure presso la nostra sede in Piazza Gramsci 1 contattandoci telefonicamente o via mail.

Nontiscordardim├Ę 2018
Di Legambiente Tradate, Friday 25 May 2018
Visite : 762

M'illumino di meno 2018
Di alice, Friday 16 February 2018
Visite : 1162

Grazie a Pedibus Tradate e ASD Nordic Walking Seprio e al Gruppo di Balli Popolari dell'Associazione Donna Oggi Tradate e a tutti coloro che hanno partecipato nonostante il clima gelido e la minaccia della pioggia!

Mercoled├Č 14 Settembre
Di Legambiente Tradate, Wednesday 14 September 2016
Visite : 2269

Questa sera ci trovate in sede!

Riprendono le attività del circolo.

Vi aspettiamo

Nontiscordardim├Ę 2015
Di Legambiente Tradate, Sunday 22 March 2015
Visite : 3678

VENERDI' 20 MARZO forse qualcuno avrà notato alcuni giovanissimi, i ragazzi delle scuole superiori di Tradate, muoversi per le strade, i parcheggi e i giardinetti della nostra città armati di guanti, sacchi e pinze per raccogliere i tantissimi rifiuti ormai parte del nostro paesaggio quotidiano.

Erano i ragazzi di "Mani in Pasta", progetto di scoperta e avvicinamento al mondo del Volontariato, accompagnati dai volontari di Legambiente e con il patrocinio del Comune di Tradate.

Gli oltre 50 ragazzi (in verità quasi tutte ragazze) hanno raccolto poco meno di 30 sacchi di rifiuti tra Tradate, Abbiate e Ceppine dimostrando la loro voglia di essere cittadini attivi e partecipi.

Saremmo davvero felici se qualcuno di loro volesse continuare la sua esperienza di Volontariato con noi, in difesa dell’ambiente.

I ragazzi di “Mani in pasta” non sono stati però gli unici a scendere in pista contro i rifiuti: sabato 14 anche alcune classi dell’Istituto Geymonat e del centro EDA per l’educazione degli adulti hanno ripulito il piazzale di via Gramsci in occasione delle campagna di Legambiente Nontiscordardimè per la cura e la pulizia degli istituti scolastici.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 16 di 35