Domenica 21 Giugno si è svolta, ancora una volta e organizzata da Legambiente Tradate, la discesa in canoa dell'Olona, con l'aggiunta di ciclisti che pedalavano lungo la futura ciclabile.
E' così esplosa, con l'arrivo dell'estate, la voglia da parte di tanti di riappropriarsi delle bellezze, e sono veramente numerose, che ci circondano e che sono state man mano dimenticate per non dire deturpate.
Tutte queste bellezze, e la valle Olona ne è un esempio, meritano di essere tutelate e valorizzate. E' proprio per questo che
...
Sabato 13 Giugno un bel gruppo di ciclisti ha pedalato lungo l'Olona seguendo il tracciato su cui passerà, una volta ultimata, la pista ciclabile.
Dal fondovalle di Lonate abbiamo raggiunto il Ponte Vecchio di Castiglione Olona sempre immersi nel verde e lungo un percorso adatto a tutti: grandi e piccoli, atleti(ci) e non!
...
Sabato 30 Maggio la seconda "scampanellata" di LAT ha condotto i partecipanti attraverso il Parco Tre Castagni e i boschi della Valle fino al Castello di Fagnano Olona dove una gentile guida ne ha illustrato storia e caratteristiche.
Ieri, Sabato 16 Maggio, decine di ciclisti si sono spostati per Tradate accompagnati da due ottime guide, membri dell'Associzione Studi Storici Tradatesi, per conoscere ed apprezzare i monumenti storici della nostra città.
Essi, insieme alle ville e parchi storici rappresentano un bene inestimabile che va conosciuto, amato e difeso a tutti i costi per lasciarlo alle future generazioni.
E' questo l'impegno che si prende Legambiente.
L'occasione ha anche permesso di vedere finalmente la città attraversata da tante biciclette!
Una simpatica iniziativa nata all’interno del Gruppo Ecologico del Club 33 . Da due anni sono ormai attive e consolidate due “linee”, una dal rione Pineta e una dal Centro, Corso Bernacchi, che portano alla scuola elementare Battisti.